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Pubblicità tramite l'invio di e-mail
Raggiungi i tuoi potenziali clienti attraverso invii mirati di Direct Email Marketing. I nostri database ti permetteranno di ottenere contatti altamente profilati per promuovere la tua attività quando vuoi tu senza attendere che qualcuno cerchi il tuo business.
L'Email Marketing è immediato, i tempi di realizzazione e invio sono molto più snelli rispetto alla realizzazione di una campagna di Direct Marketing cartacea, per altro anche molto più costosa dati gli oneri di spedizione.
Pubblicizzare i propri prodotti o servizi sul web può essere poco profittevole se si disperdono le risorse in modo indistinto.
Gli invii di email si possono effettuare su database che rispecchino appieno le caratteristiche del proprio cliente, a partire dalla geolocalizzazione, il sesso, la fascia d'età sino agli interessi. Tutto ciò incrementa le conversioni dell'investimento.
Grazie alla rapidità e al basso costo dell’email marketing è possibile inviare comunicazioni frequenti per mantenere vivo il rapporto con la propria clientela.
La flessibilità dell'email marketing offre altri importanti vantaggi:
I nostri vantaggi
- Targetizzazione mirata dei Database
- Ampia copertura a costi contenuti
- Monitoraggio costante dei risultati
Cos'è il Direct Email Marketing?
Il Direct Email Marketing è una tecnica di marketing che prevede l'invio di messaggi commerciali, promozionali o informativi direttamente agli indirizzi email di destinatari potenzialmente interessati ad un prodotto o servizio.
I messaggi di DEM possono assumere diverse forme, come newsletter periodiche, offerte promozionali, comunicazioni di nuovi prodotti o servizi, inviti a eventi e webinar, e altro ancora.
Funziona veramente la pubblicità tramite e-mail?
Aprite la vostra email personale: vedete quante email pubblicitarie ci sono? Ecco, sono tante: le cliccate tutte? No, alcune le cancellerete, ovvio. Ma qualcuna (5-10%) la aprirete e qualcuna la cliccherete. Perché così fanno tutti e questa è la dimostrazione pratica che l'email marketing funziona eccome.
E' possibile targetizzare gli invii di Email Marketing?
Come si misurano i risultati di una campagna di Direct Email Marketing?
Le metriche principali sono il Tasso di Apertura, il CTR (rappresenta la percentuale di utenti che hanno cliccato su uno o più link all'interno dell'email) ed il Costo per Acquisizione, ovvero il costo medio per acquisire un nuovo cliente attraverso la campagna DEM.
Misurando queste metriche e analizzando i risultati, è possibile valutare l'efficacia della campagna e apportare eventuali miglioramenti futuri.