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Pubblicità basata sulla Domanda
Se ti stanno cercando, fatti trovare!
Il Mercato è regolato da domanda ed offerta: i motori di ricerca rispondono alle domande dei navigatori e il nostro compito è dargli risposte commerciali in sintonia con la ricerca appena effettuata. Il Search Engine Marketing (SEM) - Marketing sui Motori di Ricerca - permette di aumentare la visibilità di un sito e quindi della sua azienda.
Il principale vantaggio di questa forma di marketing è data dalla possibilità di mantenere monitorato il budget e i risultati in tempo reale, garantendo un costo/contatto molto più basso di quello di molti altri mezzi pubblicitari.
Un altro importante vantaggio è dato dalla possibilità di selezionare e monitorare il proprio target di riferimento. Questo naturalmente contribuisce ad aumentare il Ritorno sull'Investimento, comunicando solo ad un pubblico veramente interessato ai tuoi prodotti o servizi.
Le informazioni sui propri prodotti e servizi e i commenti sui social network influiscono sulle decisioni d’acquisto dei potenziali clienti e creando un rapporto con i clienti ne aumenta la fidelizzazione
I principali vantaggi del Search Engine Marketing:
E se non disponi del materiale per testare l’efficacia del Search Engine Marketing non ti preoccupare, il nostro comparto creativo provvederà a produrre il materiale pubblicitario a costi molto convenienti.
CLIENTI
Esserci quando ti stanno cercando è il miglior modo per guadagnare. Fatti trovare! Una campagna sui principali motori di ricerca sarà la svolta del tuo business.
STRATEGIA
Revenue ha una profonda esperienza nel campo del Search Engine Marketing. Scegliere le keywords giuste, ottimizzare il tuo investimento, farti trovare solo da chi porterà realmente un profitto, ecco cosa facciamo!
OTTIMIZZAZIONE
La campagna di Search Engine Marketing dev’essere in continua evoluzione: le dinamiche variano nel tempo e Revenue segue costantemente questi cambiamenti provvedendo a continue ottimizzazioni. Non si tratta semplicemente di selezionare delle keywords e di predisporre gli annunci. Un continuo flusso di scambio con il cliente ci permette di ottenere i migliori risultati costanti nel tempo.
REPORTISTICA
Il cliente viene costantemente aggiornato con report ad hoc che misurino in maniera puntuale l’investimento e la resa della campagna.
I vantaggi
- Targetizzazione precisa
- Costi contenuti
- Risultati misurabili
Come si effettua pubblicità sui motori di ricerca?
La pubblicità sui motori di ricerca funziona attraverso un sistema di offerta d'asta basato sulle parole chiave di ricerca.
Un'offerta più alta consente di raggiungere le prime posizioni disponibili.
Come avviene la selezione delle parole chiave?
La selezione delle parole chiave dipende dal prodotto o servizio che si desidera promuovere e dal pubblico di riferimento. Partendo da un'analisi del mercato, della concorrenza, e degli obiettivi dell'azienda.
Qual è il budget necessario?
Non esiste un budget prestabilito. Si può decidere di stanziare pochi euro al giorno fino a migliaia di euro. Dipende dalle possibilità economiche dell'azienda ma anche dal tipo di prodotto o servizio che si vuole promuovere e dalla concorrenza sugli stessi.